La mesoterapia è una tecnica di introduzione nel derma e nel sottocute di principi attivi, in modo da ottenere massima effficacia nel sito di azione affetto da patologia.
Il suo ideatore è il medico francese Michel Pistor, che nel 1952 conia la celebre definizione "poco, raramente, e nel posto giusto". Il microdosaggio massimizza la capacità di assorbimento dei principi attivi.
E' un atto medico e rappresenta uno dei metodi più consolodati per contrastare i pannicoli adiposilocalizzati e la cellulite e per il trattamento soft anti-aging per il viso.
Le indicazioni estetiche della mesoterapia sono davvero ampie. Per questo ho realizzato protocolli di trattamento differenti per cellulite, cellulite+adipe, gambe pesanti e difficoltà circolatorie, lassità cutanea, smagliature, cicatrici, biorivitalizzazione viso, occhiaie, diradamento del capillizio, ringiovanimento vulvare.
Gli effetti della mesoterapia sono potenziati dalla carbossiterapia e da LPG endermologie secondo programmi di trattamento alternati o integrati, che ho ideato per sfruttare al massimo il potenziale di queste procedure, che nel tempo si sono rivelate le migliori alleate contro gli inestetismi del corpo.
Attraverso micro-iniezioni cutanee superficiali e localizzate, che effettuo con un dispositivo elettronico (pistola Meso DHN3) che minimizza il fastidio, faccio penetrare nei corretti punti anatomici il mix mesoterapico, che vario a seconda delle indicazioni. Ho a disposizione molti principi attivi: acido ialuronico. aminoacidi, vitamine, sali minerali, coenzimi, oligoelementi, estratti fitoterapici concentrati, che scelgo e abbino in base alla mia esperienza.
Sono consigliate da 5 a 10 sedute con cadenza settimanale.
I trattamenti sono minimamente invasivi. Per ottimizzare i risultati nelle 48 ore successive al trattamento, va limitata l'attività fisica intensa.
Per maggiori informazioni
I contatti e i social